Sedazione Cosciente

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una procedura medica che conduce il paziente a rilassamento generale mediante uno o più agenti sedativi capaci di ridurre ansia o sovraeccitamento. Generalmente lo stato di sedazione cosciente viene indotto tramite una maschera nasale di piccole dimensioni che consente l’inalazione controllata dell’anestetico.

Vantaggi della sedazione cosciente

Il principale vantaggio di questa tipologia di anestesia è dato dal fatto che il paziente rimane sveglio e pertanto in grado di collaborare con il professionista dando indicazioni rispetto alle sensazioni percepite e prendendo decisioni in corso d’opera qualora il trattamento presenti delle nuove necessità di manovra.

Si può definire un trattamento “dentista senza dolore” in quanto riduce in modo importante fastidi e dolori causati dai trattamenti in quanto si agisce desensibilizzando la mucosa orale.

Inoltre non è da sottovalutare l’importanza psicologica che questo trattamento porta con sé. Il paziente riduce di molto lo stress causato dal pensiero dell’intervento portando ad un preparazione pre trattamento agevolata.

La sedazione cosciente permette di eliminare il senso di vomito ed altre sintomatologie negative. Il paziente al termine del trattamento potrà normalmente tornare alle sue attività quotidiane, compresa la guida.

Contattaci

Compila il form di seguito e richiedi maggiori informazioni!
Scrivi subito i Tuoi dati! Ti richiameremo entro 24 ore.