menu

Soluzione per i denti mancanti: quanto sono sicuri gli impianti dentali?

Soluzione per i denti mancanti quanto sono sicuri gli impianti dentali

Soluzione per i denti mancanti: quanto sono sicuri gli impianti dentali?

Gli impianti sono diventati un trattamento così amato nell’odontoiatria che molti pazienti hanno iniziato a preferirli tra le soluzioni per sostituire i denti mancanti

 

Tuttavia, dopo aver letto molto sui benefici degli impianti dentali, potresti ancora nutrire dei dubbi sulla sicurezza di questo trattamento.

Tranquillo, non sei solo. 

 

Continua a leggere perché in questo articolo approfondiamo questo trattamento e i suoi fattori di sicurezza per aiutarti a prendere una decisione informata.

 

Impianti Dentali: cosa sono

Immagina i tuoi denti come una squadra che lavora insieme per mantenere il tuo sorriso forte. Quando anche un solo membro della squadra manca può causare molti problemi al resto della squadra. Ed è qui che entrano in gioco gli impianti! 

 

Gli impianti fungono da sostituti dei tuoi denti mancanti. Si assicurano che il tuo sorriso rimanga in perfetta forma e prevengono altri problemi in bocca. 

 

Potresti pensare che un dente mancante non sia importante, ma in realtà lo è. Senza quel dente, i denti vicini diventeranno anch’essi deboli e inizieranno a muoversi. 

 

Gli impianti dentali possono riempire il vuoto lasciato dai denti mancanti, impedendo ai denti vicini di spostarsi

Inoltre, gli impianti forniscono un’opzione dall’aspetto naturale per sostituire uno o più denti mancanti, motivo per cui sono una scelta popolare.

 

Fattori di sicurezza degli Impianti Dentali

Gli impianti dentali rappresentano una tecnica eccezionalmente sicura.

 

Inoltre, grazie agli ultimi progressi nel settore, la procedura di installazione degli impianti ha mostrato un miglioramento costante nel tempo. 

 

E’ essenziale sapere comunque che il posizionamento degli impianti costituisce un’operazione chirurgica

 

Per approfondire, consulta anche questo articolo

 

Proprio come in qualsiasi intervento chirurgico, esistono rischi associati. Sebbene esista la possibilità di infezione o rigetto, la percentuale di pazienti che incontrano complicazioni dopo l’intervento chirurgico per gli impianti rimane estremamente bassa.

Cosa evitare dopo il trattamento con Impianti Dentali

Una corretta igiene orale è fondamentale per garantire che non si verifichino complicazioni dopo i tuoi impianti dentali. 

 

L’accumulo di batteri può portare a complicazioni, aumentando il rischio di infezione e infiammazione. 

 

Ecco allora perché è molto importante:

Mantenere l’Igiene Orale: 

Essenziale lavare i denti almeno due volte al giorno, passare il filo interdentale o gli scovolini e utilizzare un collutorio antibatterico..

 

Mantenere una corretta igiene orale è importante per evitare il più possibile l’accumulo di batteri, il quale può causare:

  • il ritiro delle gengive, 
  • l’esposizione delle viti degli impianti 
  • l’aumento del rischio di sviluppare un’infezione batterica.

Evitare di Fumare: 

Anche dopo la guarigione dei tuoi impianti dentali, fumare può rappresentare un rischio significativo di deterioramento osseo. Inoltre, l’infiammazione delle gengive e l’infezione sono tra i pericoli comuni di questa abitudine per la salute orale.

 

Affidati allo studio Vident per trovare la soluzione perfetta per sostituire i tuoi denti mancanti!

Curioso di sapere se gli impianti dentali sono la soluzione giusta per sostituire i denti mancanti? Parliamone! Contattaci al n.+39 030 6821616 (oppure su Whatsapp al n. +39 393 3538168) e prenota un appuntamento oggi stesso per scoprire se sei un candidato ideale per gli impianti dentali.

 

Ti potrebbe piacere anche...

Rimani aggiornato sulle news del momento. Di seguito le ultime news. 

Contattaci

Compila il form di seguito e richiedi maggiori informazioni!
Scrivi subito i Tuoi dati! Ti richiameremo entro 24 ore.